8 - SALE E PEPE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elite.

Grid View
List View

Visualizzazione di 4 risultati

Ordina per

E’ il Fior di Sale della Sicilia impreziosito da olio essenziale di arancia e bacche rosa. E’ ideale per insaporire crostacei e molluschi, ma anche carni bianche come pollo e tacchino e selvaggina pregiata (anatra in particolare).

In Portogallo, suo paese di origine, è detto “crema del sole”. Raro, pregiato, totalmente organico, quasi privo di elementi insolubili, era il preferito dagli antichi Romani. Raccolto a mano, apporta una nota croccante a qualsiasi pietanza ed è prediletto dai grandi chef per la sua eccellente qualità e la sua sapidità persistente.

Questo pepe finemente affumicato con legno di melo, è particolarmente indicato su carni bovine, carpacci di pesce, formaggi, paste gratinate al forno ed ovunque si ricerchi una nota di affumicato. Da provare per una carbonara speciale.

E’ una miscela di sale finemente affumicato e spezie, preparata ispirandosi all’antica tradizione della cucina Norrena. E’ consigliato soprattutto sui piatti semplici di ogni giorno (uova, zuppe, verdure, pollo, patate al forno e formaggi), ma si presta agli utilizzi creativi più spiazzanti.

X